Chi Siamo

Tutto parte dal concetto di una Svolta concreta, per noi che vi siamo coinvolti e che abbiamo deciso di metterci in gioco e per chi, come noi appartenenti alla stessa comunità sociale, vorrebbe vedere un cambiamento vero. Un cambio di direzione, non solo di questa nostra città che vorremmo tutti più vivibile e a misura d’ uomo, senza distinzione di razza, religione, capacità fisica e sesso, ma anche un cambio di direzione nella coscienza delle persone, verso l’ impegno individuale a favore di tutta la comunità!

Si costituisce così nel 2009 l’associazione “SVOLTA”,che trova la sua sede nel 2011 in Rozzano, via Peppino Franchi Maggi 118.
Partendo dell’abbattimento delle barriere architettoniche, vorremmo abbattere anche le barriere mentali spesso alla base di quelle fisiche.
Larghe porte d’accesso, servizi igienici a norma e bancone del bar di differenti altezze d’appoggio e con scivolo, sono alcune delle strutture progettate e già realizzate che rendono accessibile lo spazio a tutti i soci.
Il Circolo Svolta sviluppa e promuove la dimensione olistica del benessere attraverso attività ricreative, culturali e sociali, come l’organizzazione di concerti, djset, spettacoli e laboratori di teatro, corsi per bambini e adulti. Tali attivià sono mirate ad accrescere il confronto e a porre l’attenzione verso tematiche sociali e culturali.
Il Circolo è un luogo dove trovare proposte differenziate per età e aspettative, nello spirito della socializzazione partecipata, per un pubblico che sia fruitore e promotore attivo di intrattenimento e servizi, favorendo pari opportunità, senza distinzioni di status, di genere, di sesso o di pensiero.
Non per caso è stato scelto come logo dell’Associazione il bradipo, un simpatico mammifero meno “abile” fisicamente rispetto ad altri, ma con un sacco di risorse e potenzialità nascoste!
Chi và piano… ecc”
Oggi, grazie anche al consolidamento sul territorio ed al contributo del nostro circolo, Rozzano rappresenta uno dei bacini più floridi per quanto riguarda il panorama musicale italiano ed internazionale di Milano.
Lo Svolta si pone sempre nuovi obiettivi; nuovi interventi strutturali per rendere accessibili anche altre zone dello spazio come quello del palco o del giardino, corsi ed assistenza sempre più mirati al sociale e un nuovo approccio verso il tema della salvaguardia della natura sono solo alcuni dei progetti che vorrebbe realizzare.
Collante di tutto questo è la voglia di stare insieme, condividere e divertirsi. Più saremo, più cresceremo, più ci divertiremo e più l’ambiziosa Svolta che abbiamo in mente potrà realizzarsi. Noi ci crediamo !!ediamo !!
Menu Title